Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » XP, vendite a rilento

XP, vendite a rilento

Le vendite di XP secondo Microsoft sarebbero più che soddisfacenti, anzi sarebbero da vero record avendo superato quelle di Windows 98 e Windows Me. Quanto contenti siano a Redmond di come stanno andando le cose lo hanno spiegato in coro Balmer e Bill Gates nel corso del Condex Fall sottolineando i dati dei primi giorni di commercializzazione. Ma qualche analisita di mercato non concorda.
In particolare la solitamente attendibile NPD Intellect indica che nel corso della seconda e terza settimana dal lancio il numero delle copie vendute negli USA rispetto ai primi tre giorni sarebbe addirittura crollato. Dal 25 al 27 ottobre le copiee vendute sarebbero state 260.000, poi nei successivi sette giorni 155.000 (-40%) per poi calare successivamente ancora del 51% nella settimana che si è conclusa il 10 novembre.
Secondo NPD nonostante sia usuale un calo dopo i primissimi giorni di disponibilità  di un prodotto una simile discesa non è affatto normale. Ciò farebbe supporre che le speranze di Microsoft di stimolare il mercato e imporre alle vendite al dettaglio il suo nuovo Os stia incontrando grandi difficoltà , almeno in questa fase iniziale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità