Xbox Live Gold gratis per cinque giorni

di |
logomacitynet696wide

Microsoft, che ha appena integrato Twitter e Facebook dentro il sistema della sua console per videogames, lancia una promozione per far conoscere i servizi avanzati e a pagamento. Negli Usa e in Asia questo fine settimana, da noi dal 25 al 30 novembre tutti dentro senza pagare.

Microsoft ha appena annunciato che permetterà  l’accesso gratuito a tutti i servizi Xbox Live Gold a partire da due date differenti a seconda delle differenti zone del mondo in cui vivete. Se vi trovate negli Stati Uniti o nel resto del mondo esclusa l’Europa, infatti, potrete avere accesso per tre giorni a partire da oggi venerdì 23 sino a domenica sera alle 9 orario del Pacifico.

Cambia invece per l’Europa, che avrà  un trattamento più generoso e potrà  far entrare i suoi giocatori “gratuiti” (cioè quelli registrati solo con una nametag gratuita, che Microsoft chiama Xbox Live Silver) dentro il privilegiato mondo delle Gold a partire dal 25 novembre prossimo e fino a tutto il 30.

Non è la prima volta che Microsoft allarga i cordoni della borsa digitale e fa entrare, a scopo promozionale, un buon numero di giocatori “gratuiti” dentro il suo sistema a pagamento. L’azienda è talmente convinta della bontà  del suo prodotto che pensa a ragione in questo modo di riuscire a trattenerne un certo numero, trasformandoli in giocatori paganti. In passato si sono invece lamentati i giocatori Gold, che sostengono il sistema non sia equilibrato: non ci sono infatti incentivi o promozioni per chi si è iscritto magari anche da molto tempo al servizio di gioco online.