Xbox contro l’iPod? Forse sì, secondo alcuni rumors

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo responsabile del settore giochi di Microsoft, sostengono alcune fonti, si sarebbe lasciato scappare che i piani per Xbox 2 sono più ambiziosi di quello che non si possa immaginare. L’obiettivo non è solo schiacciare Playstation ma anche il piccolo lettore di musica digitale di Apple

Se confermate, le indiscrezioni aprirebbero scenari sulla strategia a quanto pare ambiziosa dell’azienda di Redmond per spingersi verso il settore sempre più appetibile della convergenza di settori e sistemi differenti.

Le “gole profonde” di Internet sosterrebbero infatti che una delle funzionalità  del modello di Xbox che sostituirà  l’attuale prima generazione di console videoludica di Microsoft sarà  legata all’hard disk.

A differenza del modello attuale, simile a un Pc con uno chassis diverso e senza tastiera, la Xbox 2 potrebbe avere un hard disk estraibile, utilizzabile come device a sé stante, sia per la musica che per i filmati (forse con un piccolo display a cristalli liquidi).

La strategia, della quale, ripetiamo, si possono solo ipotizzare le conseguenze essendo basata su rumors, sarebbe una mossa strategica da parte di Microsoft per acquistare una forte competitività  in un settore, quello della convergenza multimediale, che vede in maniera sempre più serrata l’attenzione sia dei grandi produttori di hardware che di software oltre che i colossi del settore entertainment.