Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Xcode: come perfezionare la costruzione del software, spiegato da Apple

Xcode: come perfezionare la costruzione del software, spiegato da Apple

Esaminando il gran volume di documentazione, sfornato dalle fucine di Cupertino in quest’ultimo periodo, si potrebbe dire che non c’è stata mai un’attenzione così forte per la casta degli sviluppatori da parte di Apple: un interesse ancor più forte delle precedenti migrazioni da Motorola 68K a PPC e da OS 9 a Mac OS X.

Il prossimo futuro di cambio architetturale ha reso necessario la produzione di tutorial e linee guida per minimizzare il trauma del passaggio da PPC ad Intel, anche grazie alla capacità  tecnologica di creare del codice Universal Binary, valido indipendentemente dalla piattaforma hardware.

Ultimamente abbiamo dato spazio a svariate segnalazioni in materia, adesso segnaliamo un nuovo documento tecnico dal titolo “Working with Xcode Build Settings”, disponibile sulle pagine ADC riservate agli sviluppatori, ma accessibile e leggibile da tutti.
In esso viene dapprima spiegato come sono definiti e costituiti i progetti di Xcode, poi viene analizzato come il motore interpretativo di Xcode trasformi i progetti in prodotti funzionanti.

All’interno del tutorial vi sono anche i rimandi alle precedenti puntate, in cui si analizzava nello specifico come fossero costituiti i progetti di Xcode. Proseguendo nella lettura, sono descritti i meccanismi per ottenere il massimo dall’ambiente di sviluppo di Apple, nella fase di costruzione delle applicazioni, fornendo un ampio controllo anche per progetti software complessi. Tutti coloro i quali abbiano già  abbracciato Xcode come strumento privilegiato di sviluppo dovrebbero prender visione di questo articolo, in modo che il processo di costruzione non sia più lungo del necessario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità