Xerox, nuova strategia per il mercato italiano

di |
logomacitynet696wide

Xerox, che produce stampanti professionali anche per il mondo Mac, cambia strategia di distribuzione. Massimo Olivieri è stato nominato responsabile della divisione Xerox Office Italia

Nell’ottica di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato dei prodotti per ufficio, Xerox annuncia la nascita della nuova divisione Office che distribuirà  mediante il canale indiretto una gamma completa di stampanti di rete a colori e monocromatiche, dispositivi multifunzione innovativi e soluzioni orientate alla produttività .

La nuova strategia distributiva di Office si basa sui canali indiretti: canali IT certificati, non certificati e concessionari acquisteranno i prodotti Office esclusivamente dai distributori, locali e europei, ottenendo così un accesso più veloce a un gamma di prodotti più ampia e a un maggior numero di punti d’acquisto, con una gestione degli ordini più semplice e svincolando al tempo stesso Xerox da tutte le attività  che seguono l’accettazione dell’ordine di un cliente finale quali, ad esempio, spedizioni multiple, fatturazione, ecc.

Responsabile di Xerox Office Italia è stato nominato Massimo Olivieri, che risponde direttamente a Rod Rodericks, Vicepresidente e Direttore Generale di Xerox Office Europe, e a Philippe Martinez, Amministratore Delegato di Xerox Italia.

“Con la nascita di Office, Xerox – si legge in un comunicato – inoltre offrirà  ai partner di Canale di Xerox nuove opportunità  di fatturato e profitto in un mercato – quello delle stampanti e multifunzione digitali a colori per ufficio in crescita. Il mercato globale dei sistemi per ufficio infatti è valutato in 54 miliardi di dollari, e Xerox possiede vantaggi competitivi in tutti i segmenti in crescita come il colore, le unità  multifunzione, i servizi e le soluzioni a valore aggiunto”.