Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Xserve e Linux catturano la Marina USA

Xserve e Linux catturano la Marina USA

La più grande fornitura di Xserve fino ad oggi conosciuta verrà  consegnata alla marina degli Stati Uniti. In tutto 260 macchine server per un sistema ad alta definizione sviluppato da Lockheed Martin e finalizzato al’analisi delle immagini sonar. A dare la notizia è Terra Soft, una società  americana nota per il suo Yellow Dog Linux e proprio questo sarà  il sistema operativo che muoverà  le macchine Mac in dotazione alla marina militare.

L’utilizzo di Linux invece di Mac OS X è forse l’aspetto più interessante della vicenda.

Nei mesi scorsi Apple aveva infatti sottoposto agli organismi federali americani il proprio hardware e software, nella speranza di avere qualche commissione ma, apparentemente, senza avere risposta. Al contrario l’obbiettivo è stato raggiunto dalla piccola Terra Soft grazie “a due anni di lavoro e sei mesi di ricerca, coordinamento, sviluppo di prototipi e test”, come sottolinea orgogliosamente il CEO Kai Staats.

Secondo quanto precisa Lockheed il sistema presentato da Terra Soft è stato prescelto perché garantisce “un ottimo bilanciamento tra la flessibilità  dell’opne source, le prestazioni di AltiVec e facilità  di supporto”

Il sistema di Terra Soft sarà  attivo in ottobre. Per quella data tutte le 260 macchine saranno state installate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità