Xupport 3: l’utility tuttofare per Mac OS X, anche per Intel

di |
logomacitynet696wide

Una miriade di funzionalità  sono racchiuse in questo sharewarea: dalla pulizia dei log di sistema all’ottimizzazione della rete, dalla gestione del firewall all’ ASCII table.

Xupport può essere definito il coltellino svizzero dell’utente Mac OS X sia perché offre un numero incredibile di funzioni, sia perché è sviluppato in Svizzera. La maggior parte delle features di Xupport è direttamente correlata al cuore UNIX del sistema operativo di Apple.

Le funzionalità  presenti nel programma si possono catalogare in 4: configurazione di opzioni nascoste del sistema operativo (opzioni dei socket, per esempio), miglioramento delle performace e delle sicurezze (firewall, pulizia dei log), backup (creazione di immagini bootabili o adatte ad essere utilizzate con Apple Software Restore) e approfondimento del mondo UNIX (visualizzatore di pagina man).

Xupport 3 è disponibile in inglese, tedesco e giapponese, è ottimizzato anche per Mac-Intel e può essere scaricato a partire da questo indirizzo. Il costo è di 19.90 dollari per la licenza singola.