Yahoo! a colloquio presso News Corp per evitare Microsoft

di |
logomacitynet696wide

Il Wall Street Journal riporta di alcuni colloqui in corso fra i vertici della società di Jerry Yang e il network di Rupert Murdoch. Un tentativo tramite cui probabilmente Yahoo! tenta di evitare l’attacco di Microsoft.

Messa alle strette dall’offerta di Microsoft, per evitare di cadere nelle grinfie di Steve Ballmer & Co.,Yahoo! sembrerebbe star tentando ogni possibile via di fuga.

Dopo aver detto ufficialmente no a Redmond, le voci volevano Sunnyvale a colloqui con AOL. Già  in passato le due società  sarebbero state in procinto di fondersi ma alla fine l’accordo saltò.

Secondo alcuni voci dell’ultimo minuto, provenienti dal Wall Street Journal, la Y viola starebbe discutendo con News Corp. il colosso guidato da Rupert Murdoch e già  ben piazzata sulla rete, grazie al popolarissimo portale MySpace.

E’ chiaro che Yahoo! sta tentando in tutti i modi di aggirare il pericolo Microsoft, che dopo il rifiuto ufficiale non aveva esitato a minacciare un tentativo di accaparrarsi Yahoo! con la forza, scavalcando il CDA di Sunnyvale e tentando di accordarsi direttamente con gli investitori. Una vera e propria OPA “ostile”.

News Corp. è forse una delle poche realtà  che potrebbe rappresentare una possibile via di salvezza per la società  di Jerry Yang, insieme alla già  citata AOL.