Yahoo! come Google: posta da 1 GB

di |
logomacitynet696wide

Gli utenti sono interessati a disporre di una casella di posta con capacità molto rilevanti e Yahoo!, come Google, porterà ad 1 GB le capacità d’archiviazione dei suoi account.

Con la necessità  crescente di gestire allegati alla posta elettronica di grandi dimensioni, come foto o filmati, le mailbox da 1 GB inventate da Gmail un anno fa hanno tracciato un solco che anche la concorrenza si appresta a colmare.

Yahoo! ha fatto sapere che entro uno o due mesi tutti gli utenti dei loro account gratuiti vedranno la trasformazione della capacità  della propria mailbox raggiungere 1 GB.

Così facendo Yahoo! si allinea a Gmail e supera Hotmail; si tratta di un ruolo chiave la casella email gratuita all’interno di un portale con svariati servizi, alcuni dei quali a pagamento, società  come Yahoo! se ne sono rese conto e sono corse ai ripari.

Lo spazio a disposizione, per esempio di Yahoo! Mail, si è moltiplicato moltissimo già  l’anno scorso: da 4 MB a 100 MB e poi a 250 MB. Hotmail di Microsoft è passato da 1 MB a 250 MB con la nascita di Gmail (e c’è chi mormora che allo spegnimento della prima candelina, il primo aprile 2005, il servizio si apra definitivamente a tutti uscendo dalla fase beta).

La versione a pagamento di Yahoo! Mail (20 dollari all’anno) è portata invece a 2 GB con alcuni plus che ne giustificherebbero la spesa.