Yahoo! si accorda con Sony BMG sui contenuti musicali

di |
logomacitynet696wide

Nessun pericolo di violazione del copyright fra Sony BMG e e Yahoo!: le due società  hanno raggiunto un accordo sull’utilizzo e la gestione dei contenuti musicali della major attreverso il network di Sunnyvale.

Sony BMG e Yahoo! ha annunciato di aver siglato un accordo per regolamentare il caricamento online di filmati e brani sul servizio Video della Y esclamativa, e sui correlati servizi gestiti dalla società  di Internet, come widget e distribuzione multimediale online e offline.

L’accordo nasce dalla necessità  di proteggere i contenuti coperti da copyright dall’indiscriminato utilizzo da parte degli utenti online; gli estremi finanziari non sono stati resi noti, ma è probabile che Sony BMG si sia accordata per ricevere da Yahoo! una percentuale sui ricavi della pubblicità  online della piattaforma promozionale di Sunnyvale.

Una mossa tramite cui Yahoo! vuole, probabilmente, tutelarsi da problematiche di violazione di diritto di autore come quelle che vedono Google contrapporsi a Viacom. Come la grande G, anche Yahoo! sta preparando per l’anno venturo una sua tecnologia per il filtraggio dei video caricati sulle sue pagine.