Yamaha, gli editor V3 e LS9 per Mac in arrivo ad agosto

di |
logomacitynet696wide

Annunciate da Yamaha le versioni per Mac OS X di M7CL V3 Editor e LS9 Editor per i mixer digitali della serie M7CL e LS9.

Yamaha ha annunciato che nel corso del InfoComm 2010 di Las Vegas (una grande fiera dedicata all’audio e video che si svolge dal 9 all 11 giugno) saranno presentate in anteprima le versioni Mac dell’M7CL V3 Editor e dell’LS9 editor, mentre le versioni definitve saranno disponibili da agosto. Grazie a questi software, gli utenti Mac del settore potranno sfruttare funzionalità e caratteristiche delle interessanti console di missaggio M7CL e LS9. La console digitale M7CL è stata largamente utilizzata nel settore dell’audio installato e dal vivo. La versione più recente, M7CL-48ES, offre connettività digitale diretta con gli stage box Yamaha SB168-ES.

Entrambe le console sono compatibili con una vasta gamma di applicazioni per musica dal vivo, teatro, club o in ambito aziendale e didattico.Il software M7CL V3 Editor e LS9 Editor per Mac porterà l’ambiente M7CL e LS9 includerà il driver Network-MIDI Driver, appositamente riprogettato per questa release, consentendo alle console M7CL Versione 3 e LS9 di interfacciarsi direttamente con i Mac, assumendo il ruolo del driver DME-N Network utilizzato nelle piattaforme Windows.

Analogamente a quanto avviene con la versione per Windows, il software viene eseguito nell’host Studio Manager V2, fornendo le stesse funzioni e lo stesso ambiente operativo della versione Windows, incluse caratteristiche avanzate come il funzionamento in modalità Sends on Fader.

[A cura di Mauro Notarianni]