YouTube: anche Disney fornirà  contenuti esclusivi YouTube

di |
logomacitynet696wide

Disney e YouTube avrebbero chiuso un accordo multi-milionario per la produzione di contenuti esclusivi che saranno ospitati sulla pagina ufficiale Disney del portale video.

Dopo aver lanciato la sua iniziativa che poterà YouTube ad ospitare contenuti e programmi originali sul web, secondo il NYT il popolare portale video ha stretto un accordo con l’azienda di Topolino per la produzione di contenuti esclusivi, che troveranno spazio sul canale brandizzato su YouTube.

Si parla di una cifra compresa fra i 10 e i 15 milioni di dollari per un’opportunità doppia. Se da una parte YouTube è alla ricerca di partner importanti per riuscire a convogliare sempre più traffico ed utenti sulle sue pagine, d’altra parte Disney sembra essere un un periodo di fioritura finanziaria, con il traffico sul sito ufficiale sempre più debole.

L’aggiunta di nuovi partner rende sempre più interessante l’esperimento di YouTube, che ora può contare su un nome prestigioso, amato da un’ampia fetta di pubblico, lo stesso pubblico che secondo Disney corrisponde alla sua audience ideale.