YouTube annuncia contenuti video originali ed esclusivi

di |
logomacitynet696wide

Il portale video di Google si impreziosirà nei prossimi mesi di contenuti originali ed esclusivi, coinvolgendo canali popolari e già esistenti e personaggi famosi nel mondo dello spettacolo.

YouTube ha annunciato la prossima disponibilità di contenuti originali, prodotti appositamente sul network video di Google e ospitati su alcuni dei canali più noti e frequentati. Si tratterà di circa 25 ore di contenuti a settimana, visualizzabili solo su YouTube.

La notizia conferma le voci che volevano Google pronta ad espandersi nel settore video con notevoli investimenti, un cifra stimata attorno ai 100 milioni di dollari per la produzione di contenuti appositi. La lista di network e celebrità coinvolte inizia ad essere già nutrita ed interessante: Madonna, Tony Hawk, WWE, Reuters, Ashton Kutcher, The Onion e il Wall Street Journal sono alcuni dei nomi più noti.

Un’iniziativa che potrebbe portare nuova linfa vitale al progetto Google TV, che stenta a decollare proprio per la penuria di contenuti rintracciabili sull’interfaccia online televisiva creata da Mountain View.

Diverse saranno le categorie: al motto di “qualcosa per tutti”, Google promette la disponibilità di contenuti variegati e diversificati, in modo da poter soddisfare ogni interesse ed ogni gusto. La lista di partecipanti è destinata a crescere; YouTube darà il via all’iniziativa nei prossimi mesi, anche se la maggior parte delle “trasmissioni” non avrà inizio prima del 2012.