YouTube, filmati sul desktop anche a pagamento

di |
logomacitynet696wide

Google ha ufficializzato la prossima disponibilità dell’opzione per scaricare i video pubblicati sul portale video, a discrezione dei partner di YouTube, che sceglieranno, nel caso, anche l’eventuale costo da pagare per il download.

Dopo l’anteprima dedicata ad un video di Barack Obama, YouTube ha ufficialmente annunciato che presto sarà  disponibile per gli utenti l’opzione per scaricare i video pubblicati.

Vista la volontà  di alcuni partner del porlare video nel voler permettere ai naviganti di scaricare e portare sempre con loro i video presenti online, Google sta sperimentando con alcuni di essi l’introduzione di tale possibilità .

Facendo uso della diffuse di licenze Creative Commons per la condivisione dei contenuti online, i partner potranno consentire il download del video, utilizzando il formato MP4, compatibile con i più diffusi strumenti multimediali portatili, inclusi iPod e iPhone.

Inoltre, chi lo desidererà , potrà  consentire il download solo a pagamento, scegliendo il prezzo che l’utente dovrà  pagare e appoggiandosi al servizio Google Checkout, offerto da Mountain View.

Un esempio della funzionalità  già  disponibile è riscontrabile in alcuni video delle lezioni pubblicate dall’Università  di Standford.