YouTube introduce i video con sottotitoli

di |
logomacitynet696wide

D’ora un poi i filmati YouTube possono contenere anche i sottotitoli per raggiungere meglio un pubblico più vasto: la nuova funzione è già  disponibile in 120 lingue.

Migliorare la conoscenza delle lingue, un aiuto fondamentale per le persone che hanno problemi di utidito, infine e soprattutto raggiungere un pubblico molto più vasto di spettatori. Questi in sintesi i vantaggi apportati dall’inserimento dei sottotitoli, una nuova funzione che YouTube ha annunciato oggi con un comunicato stampa.

La nuova funzione è già  disponibile in oltre 120 lingue e le istruzioni dettagliate per inserire i sottotitoli nei nostri filmati si trovano in questa pagina. I video che contengono sottotitoli includono un pulsante in basso a destra con una freccia. Passandovi sopra il mouse, appare l’icona “CC”. Cliccandovi sopra, si abilita/disabilità  la funzione sottotitoli. Cliccando invece sulla piccola freccia a sinistra dell’icona si visualizza un menu dal quale selezionare i sottotitoli nella lingua preferita.

E’ possibile provare subito un filmato con più lingue, compreso l’Italiano in questo collegamento.