YouTube, ora in formato “cinematografico”

di |
logomacitynet696wide

Il servizio video di Google modifica il suo schermo di visualizzazione, ora mutato nel sempre più diffuso 16:9. Disponibile fin da subito il nuovo formato, saranno in ogni caso sempre compatibili anche i vecchi video 4:3.

Gli utenti di YouTube avranno oggi trovato una bella sopresa ad accoglierli. Come infatti tutti potranno notare l’interfaccia video del popolarissimo portale di Google è ora caratterizzata da uno schermo formato 16:9.

Grazie a questa modifica gli stessi responsabili di YouTube hanno ufficialmente dichiarato di voler offrire una maggiore qualità  agli utenti che desiderano caricare filmati online.

Si espande quindi lo spazio occupato dallo “schermo” di trasmissione, ora di 960 pixel, ampliando quindi la sezione sinistra del sito, includendo nell’espansione commenti, funzionalità  e statistiche.

Nessun problema per chi vorrà  caricare video su YouTube nel classico formato 4:3: la nuova visualizzazione sarà  compatibile anche con le vecchio proporzioni, senza creare alcun problema.

youtube