YouTube sui cellulari LG entro fine anno

di |
logomacitynet696wide

Anche LG, dopo Apple, annuncia: “YouTube sui nostri cellulari entro fine anno”. Possibile anche creare filmati e inviarli direttamente al servizio di video-sharing.

Entro fine anno alcuni cellulari di LG saranno in grado non solo di riprodurre i filmati di YouTube ma anche di inviare film al servizio di video sharing. L’annuncio della casa coreana non è molto preciso nè sui tempi nel sul numero dei modelli di telefoni che saranno in grado di svolgere questa operazione, ma alcuni siti sostengono che tra i primi paesi al mondo ad avere a disposizione questi innovativi dispositivi ci saranno quelli europei.

Lg, salvo sorprese, sarà  la prima casa al mondo a fornire la possibilità  non solo di vedere film YouTube ma anche di crearne di nuovi e di inviarli al sito. Apple, tra le prima ad annunciare un accordo con Google per contenuti YouTube in modalità  per ora non è in grado di fornire questa servizio visto che la macchina fotografica integrata in iPhone non può riprendere i filmati.
L’appetibilità  di questa innovazione è tutta da verificare alla luce della velocità  delle reti e dei costi del servizio. Se continueranno a prevalere le tariffe a consumo e la connettività , soprattutto in upload, non farà  decisi passi avanti, sarà  difficile stimolare il mercato ad usufruire di una funzione che oltre che lenta sarà  anche molto costosa.