Zen Wav, Creative sfida l’iPod nano

di |
logomacitynet696wide

La società  di Singapore lancia in patria un nuovo video-lettore mp3, preparando l’offensiva nei confronti dell’iPod nano di Apple. Ancora nessun dettaglio per il lancio su altri mercati.

Alcune immagini scattate e pubblicate su internet testimoniano l’uscita, circa una settimana fa a Singapore, di un nuovo rivale per l’iPod nano. Il player viene da Creative, che dopo aver lanciato lo Zen Stone, vuole ora contrastare l’iPod nano con lo Zen Wav. Il raffronto inizia già  a partire dall’aspetto: come nel caso dei lettore Apple, metallizzato e dai profili smussati.

zen wav

Display da 3,80 cm, possibilità  di riprodurre file WAV, mp3 e WMA, visualizzare foto e video; radio FM, due line-in per cuffie e microfono, microfono esterno e due speaker integrati: queste le altre caratteristiche del lettore Creative, basato anch’esso su memoria flash ed osservato finora solo in una versione grigia da 2Gb. Non si è al corrente della disponibilità  di altre capienze o altri colori.

Nella patria di Creative il player è venduto a 179 Dollari locali (circa 87 Euro). Per ora è disponibile solo a Singapore; ancora sconosciuti i particolari su un futuro lancio nel nuovo e nel vecchio continente.