Zenonia 4: gratis su App Store il nuovo RPG di Gamevil

di |
logomacitynet696wide

Il quarto capitolo della serie Zenonia arriva su iPhone e iPad sfoggiando da una grafica in alta definizione e intensi combattimenti online. Gratis su App Store.

Giusto in tempo per il Natale, Gamevil ha pubblicato su App Store l’ultimo capitolo della sua principale serie di RPG. Zenonia 4: il Ritorno della Leggenda, propone un’esperienza di gioco perfettamente in linea con quella offerta dai tre precedenti episodi, sia in termini di trama che di struttura del gameplay. Come sempre l’azione si svolge attraverso una visuale a volo d’uccello, simile a quella che ha caratterizzato classici come Secret of Mana e Zelda, laddove il sistema di combattimento in tempo reale invoglia il giocatore a sfruttare tutte le abilità apprese nel corso dell’avventura. Dopo aver scelto una delle quattro classi per il proprio alter-ego, è possibile personalizzarlo potenziandone caratteristiche come la forza d’attacco e la destrezza, mentre nuovi incantesimi e attacchi speciali possono essere appresi spendendo i punti acquisiti salendo di livello.

La novità più grande di Zenonia 4 è rappresentata tuttavia da una grafica totalmente in alta risoluzione, apprezzabile al meglio soprattutto su dispositivi con Retina Display. A questo si aggiungono nuovi effetti visivi che arricchiscono ancora di più la colorata e piacevole componente estetica del gioco. Chi invece apprezza le sfide multigiocatore sarà felice di ritrovare in Zenonia 4 una modalità multiplayer PvP, che permette fino a quattro utenti di competere nelle arene online. Nonostante la quantità enorme di contenuti, Zenonia 4: il Ritorno della Leggenda è scaricabile in maniera totalmente gratuita da App Store.