Zombie Smash, grafica e gameplay al top su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Zombie Smash è uno dei giochi di tipo Castel Defence più recenti apparsi su App Store ma è anche uno dei più interessanti tra quelli emersi nel corso delle ultime settimane. Gameplay, grafica e longevità sono al top in questo titolo dove dobbiamo difendere la nostra casa con le più disparate armi da un’orda di zombies famelici. In vendita a 1,59 euro.

Un nuovo Castle Defense e ancora Zombies. Potrebbe essere un deja vue di tanti altri giochi di App Store, ma Zombie Smash riesce a distinguersi. Il gioco sviluppato da GameDoctors in effetti emerge sul resto della concorrenza per vari aspetti, miscelando sapientemente e ad un eccellente livello grafica, ironia, meccanica di gioco e azione.

Definito come una “survival comedy”, una commedia della sopravvivenza, Zombie Smash ci affida il compito tutto descritto nel titolo: far fuori tutti gli zombie che assediano la nostra casa spersa in una prateria avvolta dalla notte. Nella parte di Joey, il solitario difensore della dimora, avremo a disposizione la punta delle dita per distruggere le orde di non-morti che viaggiano verso la porta e le finestre della casa. Le armi da usare sono le più disparate e creative: da asteroidi infuocati, liquidi incendiari, palle da demolizione, putrelle in ferro, mine, granate, massi in cemento e chi più ne ha più ne metta.

La fisica del gioco rende il tutto più credibile. Gli zombies infatti vengono disarticolati, schiacciati, spiaccicati e inceneriti in una maniera davvero molto vicina alla realtà . E ciascuno degli zombie viene distrutto e muore in maniera diversa con animazioni allo stato dell’arte in stile bambola di pezza.

Zombie Smash può essere giocato in modalità  campagna (31 giorni di assalti alla casa) al termine della quale ci si può dichiarare come vincitori. àˆ la modalità  principale, nel corso della quale si ottengono sempre più armi in parallelo al crescere dell’assedio degli zombie. le armi si acquistano usando le stelle che vengono rilasciate dagli zombie uccisi nel corso della campagna. In tutto ci sono 20 armi a disposizione. Possiamo vedere nel corso del gioco le statistiche che abbiamo conseguito con zombies uccisi, tempo di sopravvivenza ecc.

Possiamo anche giocare in assedio continuo, con una onda montante e infinita di assedianti, e Sandbox Mode, che sblocca tutte le armi per un divertimento completo e facile.

Gli zombie sono di differente tipologia. Ci sono quelli che sparano, quelli che portano bombe, quelli che viaggiano più veloci o quelli più lenti. Trattandosi di zombie dobbiamo anche verificare che siano realmente morti perchè possono facilmente resuscitare. La meccanica del gioco presenta la necessità  di preservare la “salute” della casa che degrada man mano che gli zombie riescono a raggiungerla.

Il gioco aggiunge le immancabili funzionalità  “social” con la condivisione di schermate su Crystla e Playheaven e una colonna sonora molto divertente scritta da Chris Hà¼lsbeck, autore di musica per Turrican, Giana Sisters e la serie Star Wars: Rogue Squadron

Per qualità  delle animazioni, gameplay, rigiocabilità , capacità  di intrattenere, suono ed ironia Zombier Smash è probabilmente, a nostro giudizio, uno dei migliori giochi oggi disponibili su App Store, paragonabile all’immortale e divertentissimo Plants Vs Zombies da cui trae ispirazione pure senza esserne un semplice clone.

Zombie Smash è in vendita a 1,59 euro su App Store