Zune in Europa: non prima del 2009?

di |
logomacitynet696wide

Stanti le notizie provenienti da Les Echos, Microsoft sembra aver nuovamente posticipato il debutto del suo player multimediale, ora previsto per il prossimo anno.

Oltre allo Zune Store, un’altra delle speculazioni provenienti da Les Echos francese è la possibilità  che Microsoft abbia ulteriormente ritardato l’uscita di Zune in Europa al prossimo 2009. Secondo la testata d’oltralpe, qui in Europa si dovranno attendere almeno altri 10 mesi.

Diversamente da quanto previsto dalla passate dichiarazioni di Redmond, a quanto pare il 2008 non vedrà  il lancio dello Zune nel vecchio continente. E’ quindi probabile che gli utenti europei debbano attendere la commercializzazione della terza generazione dei player di Microsoft, prima di poter mettere le mani sul lettore multimediale.

La società  di Windows non ha commentato il rumor; c’è da dire che ormai il ritardo del debutto in Europa di Zune inizia a farsi abbastanza consistente: la prima generazione fu lanciata nel 2006, mentre ora in USA è in vendita già  la seconda generazione.