K700 e S700: due nuovi cellulari da Sony Ericsson

di |
logomacitynet696wide

Sony Ericsson annuncia due nuovi cellulari con spiccate capacità  fotografiche, il K700 e l’S700. In arrivo anche accessori, tra cui un adattatore Bluetooth per la TV.

Nuovi telefoni da Sony Ericsson. I nuovi terminali annunciati ieri dalla joint venture presentano spiccate capacità  multimediali.

s700 sony ericsson

Il prodotto che forse susciterà  maggior interesse per il rapporto tra costo e prestazioni è l’S700 (qui a destra), che si distingue per lo schermo di generose dimensioni da 2,3 pollici (240×320 pixel) ma soprattutto per la macchina fotografica digitale da ben 1.3 megapixel (1280×960), una vera primizia per i mercati occidentali. La macchina ha obbiettivo richiudibile con una protezione, flash, zoom digitale 8x. Il supporto di memorizzazione è la tradizionale memory card..

Il software è compatibile con un engine Java 3D che consente di accelerare la grafica, e include diversi giochi, un riproduttore MP3, suonerie polifoniche (40). Bluetooth e IrDA.

Si tratta di un tribanda GPRS classe 10 che misura 107.5 x 49 x 24.5 millimetri per un peso di 137 g. Sony fissa l’autonomia in 300 ore di stand by (12.5 giorni) e 7 ore di comunicazione.

Sempre nel corso della giornata di oggi Sony Ericsson ha anche annunciato il K700 (qui sotto), che si colloca nella fascia più alta del mercato e focalizza ancora di più la sua attenzione sull’immagine.

Il K700 ha una macchina fotografica VGA in grado non solo di scattare foto ad alta risoluzione ma anche di produrre filmati che si archiviano sulla memoria interna da 32 MB. Il telefono può anche essere letteralmente agilmente adattato, girando il frontale, ad un uso intensivo come macchina fotografica vera e propria. Il modulo per la fotografia digitale ha uno zoom digitale 4x e dispone di flash.

Come per l’S700 anche il K700 ha un engine 3D Java, giochi, suonerie polifoniche, connettività  tribanda, Bluetooth. Il peso è di soli 90 grammi, le misure di 99×46,5×19,5 millimetri.

Sarà  disponibile sul mercato alla fine dell’anno.

Sony Ericsson ha, infine, annunciato una serie di accessori tra cui MMV-100, un accessorio Bluetooth che connettendosi alla porta SCART o RCA di un TV può riprodurre immagini e audio direttamente dal telefono, una nuova cuffia Bluetooth, un auricolare pensato per il jogging e una custodia universale per cellulari che può essere legata ad un braccio o alla cintura e utile anche questa per chi usa il cellulare in movimento.

k700 sony ericsson