Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tiger in TV: CNBC, BBC e RaiTre

Tiger in TV: CNBC, BBC e RaiTre

Il sito di Apple segnala il servizio giornalistico che la rete finanziaria della NBC Universal, la CNBC, ha dedicato al lancio del Mac OS X Tiger seguendo in diretta l’evento fuori dal negozio del centro di San Francisco.

Si tratta di un video da 2 minuti e 35 secondi in formato QuickTime (visualizza automaticamente la versione adatta alla versione di QT installato e alla banda a disposizione). Se preferite accedere direttamente al file 320 x 240 per QuickTime 7 codificato H.264/AAC @ 44,1 cliccate qui (6,6 MB), per il file della stessa dimensione dedicato a QuickTime 6.5 codificato MPEG4/AAC @ 32 cliccate qui (9 MB); si noti la grande differenza in MB tra due file e la qualità  audio/video migliore, contrariamente a quanto si possa supporre, è a favore del file più piccolo.

Questo succede in USA dove certamente più di un media televisivo ha dedicato servizi al nuovo nato di Apple.

E in Italia? Poco o niente si è visto nelle trasmissioni a tema tecnologico o informatico, ma una di queste ha fatto uno sforzo extra cercando anche di far “cadere a fagiolo” la propria produzione, mostrando il servizio proprio il 29 aprile scorso, lancio di Tiger, a tre ore dal via ufficiale alle vendite.

Nea Polis della TGR su RaiTre ha seguito l’anteprima milanese del 27 aprile e l’ha trasmessa assieme ad un servizio sull’idiosincrasia tra mondo Win e Mac.

Tale trasmissione è reperibile online sul sito della Rai e se la volete vedere in streaming, pur in dimensioni non proprio generose, basta aprire questo link con Real player.

Si fa poi notare per la solita cura e precisione un lungo servizio (ben 7 minuti dei primi otto della rubrica ClickOnline da oltre 22 minuti) della BBC girato all’AppleStore di Londra, dove è stato intervistato lo stesso rappresentante di Apple incontrato anche dalla Rai a Milano. Lo potete vedere in formato Real via streaming o in versione per banda larga o in versione ridotta per chi si collega in dial up alla rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità