Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » A16T2-Share, un dispositivo Thunderbolt utilizzabile da 4 utenti contemporaneamente

A16T2-Share, un dispositivo Thunderbolt utilizzabile da 4 utenti contemporaneamente

Al NAB Show di quest’anno (dal 13 a 16 aprile 2015).sarà possibile vedere un’interessante novità sul versante Thunderbolt. La società Accusys mostrerà A16T2-Share, prima unità di storage RAID condivisibile tra più utenti contemporaneamente usando Thunderbolt. Finora per sfruttare unità di storage adatte ad ambienti di video editing, era necessario ricorrere a connessioni Gigabit Ethernet o, ancora meglio, 10 Gigabit Ethernet, in accoppiata a sistemi come quelli di ISIS, Synology o Mac dedicati con funzionalità di file sharing attivate. Altra alternativa sono sistemi RAID di grandi dimensioni che sfruttano Xsan o tecnologie di connessioni simili usando fibre channel e costosi convertitori da Fibre Channel a Thunderbolt.

A16T2 è un dispositivo RAID con Thundebolt utilizzabile da 4 utenti contemporaneamente via Thunderbolt 2; tutti gli utenti possono eseguire operazioni di editing, correzione colore, riproduzione e così via sfruttando ciascuno la porta Thunderbolt del suo computer.

L’unità a rack A16T2-Share integra ovviamente 4 porte Thunderbolt, permettendo di condividere i contenuti di un massimo di 16 HDD (fino a 128TB) e può potenzialmente arrivare fino a 512 TB con un sistema JBOD. L’A16T2-Share può essere configurata come storage pool del tipo Storage Area Network (SAN) o partizionare l’array in volumi di storage multipli. Il prezzo non è stato ancora annunciato.

A16T2-Share

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità