Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » A Stanford si usa iTunes per le lezioni e la musica! [Aggiornato]

A Stanford si usa iTunes per le lezioni e la musica! [Aggiornato]

Se avete installato iTunes sul vostro computer, Mac o Pc che sia, provate a cliccare qui e scoprirete che si aprirà  la parte online del juke-box multimediale di Apple in una pagina che non avevate mai visto. Complimenti, siete appena entrati in una sorta di sperimentazione che dimostra come ci sia ancora molto da innovare nel mondo della formazione e dell’insegnamento a distanza. E che, forse, si possono anche utilizzare le tecnologie “consumer” per fare qualcosa di buono nell’ambito della scuola.

Con un inedito accordo l’Univeristà  di Stanford e Apple hanno infatti deciso di realizzare un portale di contenuti (la pagina web statica è questa) che consente di utilizzare una metodologia di lavoro ben conosciuta dagli utenti soprattutto più giovani della rete per accedere a informazioni altrimenti lasciate ai soliti portali istituzionali dell’educazione.

Cosa c’è dentro iTunes-Stanford? Libri, audio, musica, materiali anche video legati ai corsi e alle attività  culturali dell’università . Alcune di queste cose vengono lasciate alla fruizione esclusiva di chi si collega dall’interno della rete locale dell’università , mentre altre sono accessibili da tutto il mondo. Date un’occhiata, non capita tutti i giorni di poter girare nella biblioteca multimediale e virtuale di una delle più prestigiose università  del mondo…

Aggiornamento: come ci segnala un lettore, Sebastiano, che ha iniziato a “girare” tra le pagine dell’iTunes Music Store dedicate a Stanford, trovando ben 69 concerti e canzoni suonate dagli studenti della scuola, scaricabili legalmente anche da noi, partendo da questo link diretto a iTunesMS. Sempre in quella sezione sono disponibili anche 30 concerti di musica classica, frutto delle registrazioni realizzate durante le serate più “ufficiali” dell’Università  californiana. Anche qui, legalmente scaricabili e gratis.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità