Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Su Amazon caricatori e cavi spacciati per originali Apple: scatta la denuncia

Su Amazon caricatori e cavi spacciati per originali Apple: scatta la denuncia

[banner]…[/banner]

Attenzione agli accessori Apple acquistati su Amazon. E’ quanto si può consigliare nell’apprendere della denuncia di Apple nei confronti di Mobile Star, una società che vendeva caricatori e cavi apparentemente originali Apple, in realtà nel 90% dei casi contraffatti e potenzialmente anche pericolosi per dispositivi ed utenti, con sporadiche scosse elettriche e gravi malfunzionamenti a smartphone e tablet.

L’allarme arriva da Apple stessa che ha acquistato un centinaio di questi prodotti negli ultimi nove mesi e, a seguito di attenti test di verifica, stabilendo che in media 9 su 10 erano in realtà prodotti contraffatti.

accessori apple contraffatti

Ad aggravare la situazione ci sarebbe il fatto che questi prodotti fossero “venduti e spediti da Amazon” e non da negozi di terze parti, inducendo i consumatori a credere che fossero accessori “sicuri” in quanto certificati non solo da Apple, ma anche da Amazon stessa.

In realtà il colosso dell’e-commerce non ha nulla a che fare con questa truffa ed avrebbe addirittura collaborato con la multinazionale di Cupertino per rintracciare il produttore di questi accessori farlocchi al fine di rimuoverli definitivamente dal negozio online ed avviare una procedura legale.

Della denuncia si legge su PatentlyApple, con Apple che accusa Mobile Star di utilizzare il marchio della società senza autorizzazione, violando la propria proprietà intellettuale per costruire prodotti pericolosi e spacciandoli per originali. La causa è in atto ed al contraffattore potrebbero essere richiesti danni fino a due milioni di dollari per ogni categoria di dispositivo clonato.

accessori-apple-contraffatti-3 accessori apple contraffatti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità