Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Accessori negli Apple Store: saranno esposti solo quelli con scatole in stile Apple

Accessori negli Apple Store: saranno esposti solo quelli con scatole in stile Apple

Apple avrà nei suoi negozi solo gli accessori di aziende che accettano di avere imballi co-disegnati dal suo ufficio stile, secondo un design che segue i suoi canoni di comunicazione visiva e minimalismo. È questo quel che si apprende, dice 9t5Mac, da una nota inviata ai commessi dei negozi, avvertiti del fatto che il dispiegamento dei primi prodotti le cui scatole seguono lo stilema grafico concordato con i vertici dell’azienda di Cupertino, sono in arrivo già in questi giorni.

La decisione di selezionare i prodotti sulla base delle scatole, significa che solo le realtà che avranno accettato, avranno spazio sugli scaffali, una operazione che rientra nel contesto di una operazione più vasta che prevede una forte riduzione della visibilità dei prodotti di terze parti. In termini pratici i pochi accessori in vendita, dovranno avere confezioni che ricalcano quelle dei dispositivi Apple: essere dominate dal bianco, avere scritte con font leggeri, immagini fotografiche di qualità e descrizioni di compatibilità uniformate.

Secondo 9to5Mac i primi produttori ad essersi adeguati alla nuova disposizione sono stati Sena, Logitech, InCase, Mophie, Tech21 e LifeProof. Nelle prossime settimane è previsto l’arrivo di nuovi prodotti con scatole sempre co-disegnate da Apple. Prevista una progressiva riduzione dei magazzini di prodotti che, invece, non rispettano questa nuova direttiva.

Come accennato poco più sopra, Apple ha deciso da tempo di attuare una semplificazione e una riduzione dell’offerta degli accessori che si trovano nei suoi Apple Store. Sotto la mannaia sono caduti prima i partner che hanno disegnato custodie basandosi sulle indiscrezioni che derivano dai mock up che anticipano il lancio di iPhone e iPad, ora tocca a chi ha scatole che guastano la purezza delle linee degli Apple Store.

Accessori negli Apple Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità