Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Acquisizioni Apple, comprata una azienda ogni tre settimane

Acquisizioni Apple, comprata una azienda ogni tre settimane

Le aziende comprate da Apple nel corso degli ultimi mesi sono molte di più di quelle di cui si è avuto notizia. La conclusione è facile facendo un rapporto tra la dozzina di cui si è avuto notizia e le 24 che secondo Cook sono state incorporate durante l’ultimo anno e mezzo.

«Il nostro obbiettivo – ha detto Cook – non è quello di arrivare primi. I nostri clienti vogliono prodotti eccezionali e questo è quel che vogliamo fare, consegnare prodotti eccellenti. Per questo nel corso degli ultimi 18 mesi abbiamo acquisito 24 società: cerchiamo chi ha persone adeguate ai nostri progetti e che si adeguano alla nostra cultura».

24 aziende acquisite in 18 mesi è un numero molto alto. In pratica Apple acquista una azienda ogni tre settimane e di non tutte, come accennato, si ha notizia. La ragione è nel fatto che Apple preferisce comprare piccole realtà che in alcuni casi sono poco note o del tutto sconosciute al grande pubblico, al contrario di alcune rivali, come Google, che spende miliardi di dollari ed è impossibilitata a tenere nascoste le sue operazioni.

Cook comunque l’assioma secondo il quale in Apple c’è una regola che le impedisce di spendere molto denaro per acquisizioni è falso. «È semplicemente importante che quel che andiamo ad acquistare – dice il CEO – aggiunga valore ai nostri azionisti. Non siamo in corsa per spendere di più o comprare di più, vogliamo solo migliorare i nostri prodotti e in questa prospettiva continueremo a fare acquisizioni; alcune non diventeranno pubbliche, altre saranno impossibili da tenere nascoste»

tim cook acquisizioni apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità