Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Adattatore da MiniDisplayPort a HDMI 1080p con audio

Adattatore da MiniDisplayPort a HDMI 1080p con audio

La statunitense Apogee ha rilasciato un nuovo accessorio per gli adattatori MiniDisplayPort della linea marchiata “Kanex”. Il nuovo “Mini DisplayPort Adapter To HDMI 1080p Video w/ Digital Audio” è compatibile con vari modelli di MacBook Pro, MacBook Air, Mac Mini e iMac ed è il primo in grado di trasportare anche l’audio sfruttando un minjack ottico. Il convertitore sfrutta ingegnosamente un ingresso USB 2.0 grazie al quale è possibile alimentare il dispositivo, senza bisogno di ricorrere ad adattatori esterni.

L’adattatore supporta HDMI a 165 MHz, offrendo 1.65Gbps per canale e risoluzioni 1080p con 8 bit per canale. E’ supportato l’audio non compresso come LPCM, ma può anche trasportare audio DTS Digital compresso quale il DTS-HD e il Dolby True HD.

Senza questo adattatore i possessori di MacBook devono sfruttare un cavo che converte il jack audio da 3,5mm a RCA ottenendo solo l’audio analogico oppure sfruttare la porta per cuffia (minijack) inviando l’audio HDTV tramite un cavo Toslink.

Usando Mac OS X 10.5 Leopard o 10.6 Snow Leopard le risoluzioni HDTV saranno automaticamente rilevate. L’adattatore costa 69.99$ e la casa non ha – al momento – distributori per l’Europa. Non è ben chiaro se la casa produttrice spedisce l’accessorio in Italia e nel resto del mondo. Al momento, la produzione è limitata ed è possibile ordinare un solo pezzo per ordine.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità