Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Addio a Bud Spencer, il gigante buono del cinema italiano

Addio a Bud Spencer, il gigante buono del cinema italiano

[banner]…[/banner]

Un gigante buono, di poche parole, dalla risposta sempre pronta e dal cazzotto invincibile: così il mondo ricorderà Bud Spencer, purtroppo scomparso all’età di 86 anni, lasciando un vuoto nel mondo della cinematografia italiana. Amato dal pubblico – italiano e straniero – e da firme autorevoli della settima arte, Bud Spencer lascia per sempre nelle persone che lo hanno seguito e che hanno amato i suoi film, il ricordo di una vita intensa e differente, fatta di scazzottate che hanno segnato la storia del cinema, uno sguardo indimenticabile e pagine di cinema memorabili.

bud spencer 01

Molti sono i film della sua carriera lunghissima e poliedrica, intrapresa dopo un’infanzia e un’adolescenza vissute tra Napoli, dove è nato il 31 ottobre 1929, Roma e Rio de Janeiro, dopo essere stato un operaio, un bibliotecario, un segretario d’ambasciata, un nuotatore di successo con sette titoli italiani, medaglie ai Giochi del mediterraneo e con la partecipazione a tre Olimpiadi.

Bud Spencer è stato protagonista di film popolari come Altrimenti ci arrabbiamo, Bomber, Nati con la camicia, Superfantagenio, Banana Joe, Dio perdona io no, Lo chiamavano Trinità, la serie di Piedone, e tante altre pellicole amate da intere generazioni e film d’autore come Quattro mosche di velluto grigio di Dario Argento, film di Ermanno Olmi e Carlo Lizzani. Molti si possono vedere su iTunes a partire da questo link.

bud spencer 02

I suoi film sono diventati un cult per generazioni, al punto da aver segnato anche i più giovani, i nativi digitali, hanno realizzato un’app a lui dedicata, un videogame ispirato a Lo chiamavano trinità che ha come protagonisti Bud Spencer, il suo partner storico Terence Hill e le indimenticabili scazzottate con i cattivi di turno. Il gioco, realizzato da un gruppo di sviluppatori e appassionati di Bud Spencer “Lochiamavanotriniteam”, si intitola Schiaffi e Fagioli, è un picchia duro a scorrimento in 2D con una grafica vintage, single player e multiplayer in locale e si può scaricare una versione beta per Mac OS X e per Windows a partire da questa pagina.

Carlo Pedersoli all’anagrafe, nato nel 1929, Bud Spencer è morto in un ospedale romano e i funerali si terranno giovedì 30 giugno alle 12 alla Basilica Santa Maria in Montesanto. La camera ardente è allestita in Campidoglio oggi, il 29 giugno 2016.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità