Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Addio iPad mini: Apple ferma lo sviluppo per concentrarsi su iPad Pro?

Addio iPad mini: Apple ferma lo sviluppo per concentrarsi su iPad Pro?

iPad mini 3 potrebbe essere l’ultimo tablet da 7,9 pollici per Apple. Questo quanto riporta il non troppo affidabile Taiwan’s Economic Daily News spiegando che tale scelta è stata fatta per permettere all’azienda di concentrare maggiormente i propri sforzi sul tanto vociferato iPad Pro da 12,9 pollici.

Una mossa che non sorprende poi molto viste le scarse novità introdotte nel nuovo iPad mini 3 presentato il 9 settembre: in termini di vendite il più piccolo tablet di Apple sembra essere molto meno popolare tanto che, in rapporto ai costi di produzione ed al prezzo, offre margini di profitto molto più bassi. Non sarebbe neanche la prima volta visto che recentemente, proprio per le scarse vendite, Apple ha pensato bene di non rinnovare l’iPhone 5C lasciandolo così morire alla sua “prima” generazione: d’altronde gli schermi grandi piacciono, e le forti vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ne sono la conferma.

Per quanto riguarda l’iPad Pro, soltanto pochi giorni fa una nuova voce dall’oriente suggeriva che potrebbe avere un display leggermente più piccolo (12,2 pollici), essere sottile quanto iPhone 6 ed ospitare due altoparlanti stereo in modo da entrare in diretta concorrenza con il Microsoft Surface e dispositivi simili. Anche se con un po’ di scetticismo, il nuovo tablet dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015.

Addio iPad mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità