Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google dice stop alle pubblicità Flash dal 30 giugno

Google dice stop alle pubblicità Flash dal 30 giugno

Anche Google saluta la pubblicità Flash. Big G ha fatto sapere oggi che AdWords, il suo servizio di advertising online, a partire dal 30 giugno di quest’anno non accetterà più il caricamento di file in questo formato. Stessa cosa anche per DoubleClick, l’nfrastruttura pubblicitaria che consente di creare e gestire il digital advertising di inserzionisti, agenzie creative e publisher. Da gennaio del 2017 i filmati Flash non potranno essere più riprodotti sia con Google Display Network, sia con DoubleClick.

Nella guida di AdWords si evidenzia “l’impatto negativo” di Flash ” sulla velocità del browser e sulla durata della batteria dei dispositivi dei consumatori”. Il consiglio è ovviamente quello di passare a HTML5, un meccanismo che offre, tra le altre cose, la possibilità di fruizione su vari dispositivi mobili. Finora Google ha permesso l’uso di annunci AdSense in Flash, ma da tempo i progettisti sono stati avvisati di preparare direttamente gli annunci in HTML5.

L’annuncio di oggi non è una novità assoluta: già due anni addietro erano state fornite delle indicazioni specifiche, in linea con la volontà di rendere i contenuti web sempre accessibili da tutti i dispositivi.

pubblicità Flash 2018

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità