addreXchange: scambia i contatti tra iPhone, touch e iPad via Bluetooth e Wi-Fi

di |
logomacitynet696wide

Con l’app addreXchange sviluppata da Alessandro Marino gli utenti di iPhone, iPod touch e iPad possono scambiare i contatti della Rubrica in modo pratico e veloce tramite Bluetooth o Wi-Fi. L’app addreXchange è universale ed è proposta su App Store a 79 centesimi.

E’ solo una questione di tempo: prima o poi capita a qualsiasi utente di un dispositivo iOS di dover trasferire e scambiare un contatto memorizzato nella Rubrica. L’app addreXchange sviluppata da Alessandro Marino è stata creata proprio per rendere più pratica e veloce la procedura. Quando siamo fuori casa o dall’ufficio e non è disponibile una rete Wi-Fi lo scambio dei contatti può essere effettuato tramite Bluetooth. Una volta lanciata l’app il software rimane in ascolto per individuare altri dispositivi iOS nelle vicinanze su cui è in funzione addreXchange. Quando un altro dispositivo munito di app è rilevato è possibile selezionare il contatto da inviare e il gioco è fatto.

La procedura risulta identica quando i dispositivi iPhone, iPod touch o iPad si trovano sotto la stessa rete senza fili Wi-Fi. Con l’ultimo aggiornamento alla versione 1.1 di alcuni giorni fa l’app è diventata universale. Ricordiamo che lo sviluppatore Alessandro Marino ha creato diverse altre app per iOS tra cui ricordiamo l’app dedicata alla serie TV Big Bang Theory e Nozioni di Economia: per consultare l’elenco completo di tutte le app disponibili di questo sviluppatore è possibile partire da questa pagina di App Store.

L’app addreXchange è proposta su App Store a 79 centesimi.
addreXchange