Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Importante aggiornamento di Photoshop CC ora con 3D Fuse CC per modellazione 3D

Importante aggiornamento di Photoshop CC ora con 3D Fuse CC per modellazione 3D

Adobe ha aggiornasto la Creative Cloud integrando nuove funzioni in applicazioni quali Photoshop e Premiere Pro e integrando la versione definitiva dello strumento per l’animazione di personaggi 3D denominato Fuse CC.

Sono stati integrate migliorie in tutti i software desktop: Photoshop CC, Illustrator CC, InDesign CC, Dreamweaver CC, Premier Pro CC, After Effects CC, Audition CC e Media Encoder CC, così come in quelli mobile: Capture CC, Photoshop Fix, Photoshop Mix, Photoshop Sketch, Comp CC e Premiere Clip. Anche il marketplace Adobe Stock e il servizio Adobe Portfolio sono stati aggiornasti.

Tra le novità di Photoshop CC, l’integrazione di Fuse CC, app che permette di creare personaggi umani 3D completi di volti, corpi, indumenti e texture. È possibile personalizzare il colore, la texture e la forma di oltre 280 attributi, tra cui capelli, occhiali e tessuti dei vestiti. Modificando le dimensioni e le proporzioni dei personaggi, i loro vestiti e altri attributi si regoleranno automaticamente. I personaggi possono essere messi in posa e animati utilizzando i cursori di un pannello 3D ad hoc.

Sempre in Photoshop ora è possibile personalizzare la barra degli strumenti e salvare più configurazioni della barra degli strumenti nelle diverse aree di lavoro. È possibile aprire e posizionare file SVG nativi, che possono essere ridimensionati per tutte le risoluzioni e per dispositivi di qualsiasi dimensione (basta fare doppio clic sull’oggetto per modificarlo in Adobe Illustrator). Il pannello Glifi ora permette di visualizzare e inserire i glifi utilizzati più di recente, nonché di ordinarli per sfogliarli più velocemente.

In Illustrator s i simboli dinamici ora possono condividere una forma master ma consentono comunque di apportare modifiche per ottenere aspetti diversi, ad esempio mediante l’applicazione di tracce, effetti di riempimento e opacità. È possibile ridimensionarli, ruotarli, rifletterli e inclinarli senza dover interrompere il collegamento al simbolo principale. Lo strumento Shaper permette alle forme disegnate liberamente con movimenti naturali di trasformarsi in forme geometriche perfette. Molti degli strumenti per la creazione di forme nel software di disegno vettoriale ora sono dinamici, interattivi e regolabili, permettendo di crreare forme vettoriali rapidamente, senza dover applicare effetti o ricorrere ad altri strumenti.

In Premiere sono state integrate migliore all’interfaccia, il supporto al video HDR e il collegamento ad Adobe Stock. La versione iOS di Premiere Clip integra migliorie all’interfaccia e nuove funzionalità per la correzione automatica dei video e la sincronizzazione dei brani. L’applciazione ora offre il supporto DNxHR, HEVC (H265) e OpenEXR per l’editing e la distribuzione di contenuti multimediali 4K e HDR; è stato ampliato il supporto ai titoli internaziinali (è possibile creare titoli in altri alfabeti nativi, tra cui hindi, tamil, punjabi e non solo), integrata l’accelerazioen GPU nell’effetto Trasforma, integrati flussi di lavoro ottimizzati per le clip unite e linee della griglia per le Curve nel pannello Colore Lumetri.

La versioni per iOS 9 delle app mobile, ora integrano il supporto all’Apple Pencil, funzionalità intrinseche di iOS 9 quali lo Split View e il supporto all’iPad Pro.

Nel momento in cui scriviamo la Creative Cloud è in offerta con piani che partono da 19,00 euro al mese per l’app singola (Photoshop, Illustrator, InDesign, ecc.) e da 48 euro al mese per tutte le applicazioni.

https://youtu.be/_3BCKyTXejw

create-3d-character-adobe-fuse-step-1 create-3d-character-adobe-fuse-step-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità