Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Adobe corregge 13 falle in Flash Player e 29 in Acrobat

Adobe corregge 13 falle in Flash Player e 29 in Acrobat

Adobe ha rilasciato aggiornamenti per Flash Player correndo 13 nuove vulnerabilità sfruttabili su Mac, Windows, Linux e Chrome OS, e un aggiornamento per Acrobat (Acrobat DC, Acrobat XI, Acrobat Reader) che corregge 29 vulnerabilità su Windows e Mac.

La maggiorparte delle falle in Flash e Acrobat in questione consente l’esecuzione di codice in remoto permettendo a potenziali attaccanti di superare le restrizioni di sicurezza e ottenere informazioni di vario tipo. Adobe non dice se le falle in questione siano state già sfruttate, ma i cybercriminali sono sempre velocissimi a sfruttare vulnerabilità che riguardano Flash Player e Acrobat, software presenti sui sistemi di vari utenti, su tutte le principali piattaforme.

Per gli utenti che usano questi software, il consiglio è ovviamente di aggiornarli sempre alle ultime versioni. Per verificare l’aggiornamento di Flash Player su Mac basta aprire le Preferenze di Sistema, selezionare “Flash Player”, portarsi nella sezione “Aggiornamenti” e da qui fare click su “Verifica ora”. Nel momento in cui scriviamo l’ultima release è la 24.0.0.194. In alternativa è possibile scaricare il pacchetto completo di Flash Player da questo indirizzo.

Per quanto riguarda Acrobat Reader, è possibile verificare gli aggiornamenti selezionando dal menu “?” la voce “Ricerca aggiornamenti”. In alternativa l’ultima release del Reader completo può essere scaricata a partire da questa pagina.

falle in Flash Aggiornamento Flash Player

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità