Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Adobe Flash Player aggiornato, oltre 300 bug risolti nel 2015

Adobe Flash Player aggiornato, oltre 300 bug risolti nel 2015

Adobe ha recentemente aggiornato per l’ennesima volta Flash Player. Si tratta del ventunesimo update che Adobe pubblica, fondamentale per risolvere varie falle ancora una volta individuate nel software che a questo punto meriterebbe forse di entrare nel Guiness dei primati, con il non invidiabile titolo di software più vulnerabile di sempre.

Solo nel 2015 sono stati rilasciati vari aggiornamenti per risolvere la bellezza di 316 vulnerabilità, una media di sei bug a settimana. L’ultimo update è definito un aggiornamento di emergenza, risolve vari problemi, inclusa una vulnerabilità (CVE-2015-8651) già sfruttata da cyber criminali.

L’ultimo aggiornamento di Flash Player può essere scaricato direttamente dal sito Adobe o, in alternativa selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce “Flash Player” e scegliendo “Verifica Ora” dalla sezione “Aggiornamenti.”

Nonostante aggiornamenti continui, Flash continua a rimanere uno dei bersagli preferiti dai malintenzionati con nuove vulnerabilità scoperte a ritmi impressionanti. Come noto, secondo molti osservatori, è un software ormai obsoleto a fronte delle tecnologie attuali e alle astuzie dei pirati, portatore di problematiche congenite e probabilmente impossibili da risolvere alla radice con meccanismi di Prevenzione Automatica degli Exploit.

Flash Player RIP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità