Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe ha collaborato con Microsoft per migliorare il browser Spartan

Adobe ha collaborato con Microsoft per migliorare il browser Spartan

Microsoft ha più volte spiegato nei mesi passati di voler fornire una piattaforma web più vicina alla comunità degli sviluppatori e allo scopo ha predisposto strumenti e risorse che consentono di interagire con il team che sviluppa il nuovo browser Spartan che vedremo con Windows 10. Tra i supporter di Microsoft c’è Adobe: il suo Web Platform Team ha suggerito migliorie chiave che dovrebbero permettere di arricchire la web experience di Windows 10.

Adobe è uno dei contributor che hanno permesso di sviluppare gli engine di browser web quali WebKit, Blink e Gecko e Microsoft già in passato aveva richiesto una sua collaborazione per migliorare il codice di Internet Explorer. Microsoft fa sapere che il team Adobe ha contribuito a migliorare aree quali il layout tipografico e il design e che gli ingegneri Adobe che hanno collaborato sono Rik Cabanier, Max Vujovic, Sylvain Galineau ed Ethan Malasky.

“Project Spartan”, lo ricordiamo è il nome in codice di un nuovo browser che sarà incluso in Windows 10, progettato – a detta di Microsoft, con grande attenzione al tema dell’interoperabilità. Alcune funzioni avanzate del browser includono: la possibilità di inserire commenti mediante tastiera o penna direttamente sulla pagina Web e condividerli, una modalità di lettura priva di distrazioni, che visualizza l’articolo con un layout semplificato, l’integrazione dell’assistente digitale Cortana per individuare elementi.

In una slide mostrata nel corso della conferenza WinHEC che si è svolta la settimana scorsa, è stato mostrato il browser Spartan in versione desktop, tablet e mobile; nella versione per tablet e smartphone, si evidenzia la barra degli indirizzi nella parte bassa del display, diversamente da quanto mostrato a gennaio da Microsoft nel blog ufficiale dell’azienda.

Spartanes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità