4D SQL 11.5, ora compatibile con Snow Leopard
di Mauro Notarianni | 26-11-2009
Rilasciato l'udpate gratuito alla release 11.5 di 4D v11 SQL Release 5: risolti alcuni bug e garantita la compatibilità con Mac OS X 10.6. Nel frattempo la casa produttrice continua lo sviluppo del progetto "Wakanda".
4D ha annunciato la disponibilità di 4D v11 SQL Release 5 (11.5). Si tratta di una maintenance release e, in quanto tale, gli sviluppatori non hanno incluso nuove funzionalità ma hanno risolto alcuni bachi e si sono concentrati sulla compatibilità e la certificazione per il funzionamento con Mac OS X 10.6 "Snow Leopard" e Windows 7. A detta del produttore, la nuova release è in grado di avvantaggiarsi di varie tecnologie intrinseche presenti nei due nuovi sistemi operativi. L'update è gratuito per chi è già in possesso di tutti gli utenti registrati di 4D v11.
La casa produttrice sta nel frattempo continuando a lavorare al progetto "Wakanda", il quale dovrebbe consentire l'abilitazione di JavaScript o meglio, incorporare l'engine SquirrelFish del WebKit per la creazione di un nuovo tipo di applicazioni web che rende superfluo il ricorso a database SQL, senza bisogno di generare codice statico (da quel poco che sappiamo, dovrebbe mettere a disposizione un server RIA che, sfruttando il protocollo RESTful può essere utilizzato con il framework Javascript preferito).
Macity - Top News
- Sony aumenta del 60% il prezzo di un album di Whitney Houston
- Salva il mondo da un misterioso virus con il survival horror End Night HD per iPad
- JP Morgan: gli Ultrabook non riusciranno a ripetere il successo del MacBook Air
- Dream Runner: corse futuristiche in arrivo su App Store
- Dream Heights: il clone di Tiny Tower arriva sull'App Store italiano
- MuLab 4, nuova versione del sequencer disponibile anche in versione gratuita
- Alien Skin, disponibile Exposure 4
- Beat Hazard Ultra: sparatutto musicale per iPhone e iPad
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
- Il Wall Street Journal rilancia la voce sul mini-iPad da 8 pollici
AggiornaMac - Top News
- MuLab 4, nuova versione del sequencer disponibile anche in versione gratuita
- Alien Skin, disponibile Exposure 4
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
- VLC 2.0, disponibile la release candidate
- iSortPhoto 2.0: sempre più versatile l'App Mac che mette ordine nei vostri scatti
- Pages Templates: 783 modelli già pronti per Pages con il 40% di sconto
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
