DragonBurn 4.5.0.6: ora supporta Blu-ray
di Mauro Notarianni | 07-2-2009
Nuova versione d Dragon Burn; il programma di masterizzazione alternativo ai soliti nomi noti ora supporta Blu Ray ed è nativo per CPU Intel.
Dragon Burn 4.5 è la nuova versione di un software di masterizzazione alternativo a Toast e altri nomi noti per la masterizzazione di CD e DVD. L'applicazione supporta la scrittura multipla (usando più masterizzatori) di CD, DVD e BD (Blu-Ray Disc). Tutti i formati dati, audio e misti sono supportati: è possibile creare CD audio da file AIFF, CDDA, MP3 o Wave; CD, DVD e BD in formato ISO 9660, Joliet, HFS, HFS+.
La nuova versione è Universal Binary (nativa per Mac con CPU Intel e PowerPC), supporta la scrittura di Blu-Ray Data (BD-R e BD-RE) su media da 25 o 50GB e permette agli utenti di Mac OS X 10.4 di leggere i dischi Blu-Ray (in Mac OS X 10.5 è una funzionalità di serie nel sistema).
Particolarità unica di questo prodotto è il supporto per l'overburning (la scrittura oltre il limite ufficialmente supportato dal supporto ottico) con la quale è possibile scrivere 2/3 minuti in più sui supporti, ignorando il limite fisico del CD (una pratica ad ogni modo da usare sempre con cautela).
DragonBurn consente di bilanciare le tracce audio e legge i file-immagine più noti: .bin, .cue, .cdr, .dmg, .iso, e .ncd. L'applicazione è multilingua (italiano compreso) e costa 39,99$ nella versione scaricabile da Internet.
Categorie: Commerciale, Utilita', Software / Mac App Store
Macity - Top News
- Anche Reuters: «Il nuovo iPhone avrà uno schermo da 4 pollici»
- Tasso Zero a 24 mesi, disco portatile in regalo e sconti per iPad 2: le offerte Mediastore
- Amex, l'app ufficiale di American Express, disponibile su App Store
- Wall Street Journal: «Per iPhone schermo da 4 pollici»
- iPhone batte ogni record nella soddisfazione degli utenti USA
- App Universal e iPad in sconto: le migliori di oggi sullo Store
- I MacBook Pro 13”, 15” e 17” supportano la RAM DDR a 1600Mhz
- Socialmatic Camera: la fotocamera social in stile Polaroid ora in un video
- Gartner: nel primo trimestre smartphone +45% i telefonini-2%
- iWeddingPlanner per iOS aiuta a rendere perfetto il proprio matrimonio
AggiornaMac - Top News
- ExactScan, il software che riconosce oltre 300 scanner è sull’App Store
- SMBUp, uno strumento gratuito per riattivare il servizio Samba su OS X Lion
- AirDisplay 1.6.1, aggiornata l’app che trasforma Mac, PC e iPad in monitor secondari
- Diablo III con sorpresa: tutto in Italiano anche su Mac
- Adobe CS6, aggiornamento per il Media Encoder
- Adobe Muse 1.0, disponibile la versione definitiva
- Perian, una nuova release e poi l’addio
- Diablo III è arrivato: la galleria fotografica della Collector's Edition
- Strumento rimozione Flashback e aggioramento sicurezza per Leopard
- Diablo III arriva domani: disponibile oggi da mezzanotte, in sconto su Amazon

