Emailchemy 9.9.9, si rinnova "il mago" della posta elettronica
di Mauro Notarianni | 24-11-2009
Nuova versione di Emailchemy, il software commerciale che consente di convertire archivi di posta elettronica in vari formati. Ora supporta Mail 4 di Snow Leopard, permette di conservare gli allegati di Entourage e risolve vari bug.
Emailchemy 9.9.9 è la nuova versione di un tool commerciale che permette di convertire le e-mail, consentendo di migrare da un programma a un altro con facilità. L'applicazione converte svariati formati proprietari trasformandoli in formati facilmente importabili in qualunque client di posta moderno. Il software è ideale per chi ha la necessità di convertire vecchi archivi, per chi si occupa di analisi forense, per l'importazione in database di archivi di posta elettronica e permette anche di importare la propria posta negli account Gmail.
L'applicazione è multipiattaforma (per Mac, Windows e Linux) e può leggere i formati più impensabili: AOL per Windows (file "PFC"), Claris Emailer, CompuServe Classic, CompuServe 2000, Eudora, Mac OS X Mail, Mozilla, Mulberry, Musashi, Neoplanet, Netscape, Opera, Outlook e Otullok Express per Windows (i famigerati file .PST e .OST), Outlook Express per Macintosh, Outlook Express per UNIX/Solaris, PowerTalk/AOCE per Macintosh, QuickMail Pro, Thunderbird, Yahoo! Mail e qualunque altro applicativo che sfrutta il formato .MBOX tipico degli ambienti Unix-like.
Qualunque formato è convertito in RFC-2822, uno standard per l'archiviazione della posta le cui basi risalgono addirittura al 1973 e che definisce il formato base delle e-mail (consente di rappresentare in modo standard e univoco le intestazioni e il corpo delle email, così come le intestazioni quali "A:", "Oggetto", "Da" e "Data:"); dopo aver convertito l'archivio di partenza in questo standard, l'applicazione può esportare in formato "mbox", in cartelle con file .TXT o .EML, su file .csv (campi separati da virgola), IMAP (per Outlook, Entourage, Mail, Thunderbird) e altri formati ancora.
Questa nuova release supporta Mail 4 (il software di posta incluso in Snow Leopard), permette di conservare gli allegati di Entourage e risolve piccoli bug.
Il programma costa 29,50$ (licenza individuale). Sono disponibili versioni specifiche per attività professionali e analisi forense. La versione per Mac richiede un Mac con Mac OS X 10.2.6 o superiore, Java 1.4.1 o superiore e 1Gb di memoria RAM. Sul sito del produttore è disponibile una versione dimostrativa che permette di rendersi conto delle potenzialità dell'applicazione.
Categorie: Commerciale, Software / Mac App Store, Utilità
Macity - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
- Il Wall Street Journal rilancia la voce sul mini-iPad da 8 pollici
- Cinemagram: crea composizioni a metà tra foto e video con iPhone
- Stand in Alluminio ripiegabile per iPad e MacBook Air di Anycast Solutions: la recensione
- R-Store: per chi acquista un iMac in regalo 8GB di memoria RAM
- MacMap, disponibile una versione “light” del software GIS
- App Mac in sconto e da pagamento a gratuite: ecco i nostri consigli
- Photo in Love: fotografa la persona del cuore e crea ritratti in cornice con iPhone
- Il Mostro Pino: il libro interattivo per bambini per creare mostri da paura su iPad
- Dalla carta al Kindle: la rivoluzione dei libri e della lettura con l'ebook reader di Amazon
AggiornaMac - Top News
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
- VLC 2.0, disponibile la release candidate
- iSortPhoto 2.0: sempre più versatile l'App Mac che mette ordine nei vostri scatti
- Pages Templates: 783 modelli già pronti per Pages con il 40% di sconto
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi

