Livescribe Pulse: la penna-computer presto anche su Mac
di Daniele Piccinelli | 17-11-2008
Pulse è una penna digitale che memorizza in forma elettronica appunti scritti abbinandoli alla registrazione vocale: cliccando sulla parola scritta si passa automaticamente alla registrazione audio. Il costruttore annuncerà a breve il supporto completo anche per Mac.
A differenza delle penne tradizionali in grado di catturare appunti scritti in forma digitale, la penna Pulse di Livescribe è in realtà un mini computer in grado di memorizzare contemporaneamente sia il testo scritto sia la registrazione vocale. Funziona grazie a un processore ARM 7 ed è disponibile in due versioni: con 1GB di memoria a 149 dollari e il modello da 2GB a 199 dollari, entrambe fino a oggi disponibili solo con supporto per i sistemi PC-Windows.
In una recente intervista realizzata da Cnet Jim Marggraff Ceo di Livescribe ha dichiarato che questa settimana la società renderà disponibile software e supporto completo anche per la piattaforma Mac. Il pacchetto sarà composto dal software per il computer che gestisce la comunicazione con la penna Pulse per il trasferimento degli appunti scritti e vocali, un programma di riconoscimento della scrittura, infine la possibilità anche per gli utenti Mac di stampare direttamente da sé i fogli speciali necessari per utilizzare la penna.
In pratica una griglia di piccoli punti permette alla penna di riconoscere sempre la propria posizione sul foglio: negli Stati Uniti sono disponibili a prezzo contenuto moduli e block notes predisposti per la penna Pulse, in alternativa gli utenti possono stampare i moduli con una stampante laser a colori. Grazie al nuovo software in arrivo questo sarà possibile anche da Mac. Infine ricordiamo che gli appunti scritti/audio permettono di selezionare una parola nel testo per avviare immediatamente la riproduzione audio relativa a quella parte del testo. Marggraff dichiara che la Pulse da 1GB può registrare fino a 100 ore di audio, il doppio con la versione da 2GB. Riportiamo un filmato YouTube in cui viene mostrato il funzionamento della penna Pulse.
Categorie: DTP, Mobile Smartphone Notebook, Mondo PC, Nuove Tecnologie, Periferiche, Voci dalla Rete, Education, Mac e Windows
Macity - Top News
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
- Logitech Solar K760: la prima tastiera solare senza fili per Mac, iPad e iPhone
- L'iPad prototipo con doppio dock venduto su eBay per 8.000 euro
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
AggiornaMac - Top News
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio

