RealPlayer SP, disponibile una nuova beta per Mac
di Mauro Notarianni | 09-2-2010
Il player di lungo corso si aggiorna con una nuova versione beta. Novità per il tool che consente lo scaricamento di video offline e l'esportazione di filmati in vari formati leggibili da dispositivi quali console da gioco, cellulari (LG, Motorola, HTC), iPhone, BlackBerry, Palm Pre, gli smartphone con Android, i Nokia della serie S60, l'iPod e l'Xbox
RealNetworks ha messo a disposizione una versione beta di RealPlayer SP per Mac OS X: si tratta di un lettore multimediale che consente di raccogliere i download (anche i file Flash, ma solo quelli non protetti). e un convertitore con il quale è possibile esportare i filmati in vari formati leggibili da dispositivi quali console da gioco, cellulari (LG, Motorola, HTC), iPhone, BlackBerry, Palm Pre, gli smartphone con Android, i Nokia della serie S60, l'iPod e l'Xbox. E' anche possibile creare dei profili per dispositivi personalizzati indicando formato, qualità, risoluzione e altre impostazioni audio/video.
Il software mette anche a disposizione uno strumento per trasferire i video dai siti web su una libreria iTunes e un sistema di video sharing video con il quale condividere i filmati su Facebook, MySpace, Twitter ma anche tramite posta elettronica.
RealPlayer SP richiede un qualunque Mac (con CPU G4, G5 o Intel) con Mac OS X 10.4.11 o superiore e almeno 512MB di RAM. Real raccomanda ad ogni modo macchine con almeno Mac OS X 10.5.8, CPU Intel e almeno 2GB di memoria RAM.
Categorie: Aggiornamento, Versione Beta, Software / Mac App Store, Video Digitale
Macity - Top News
- Anche Reuters: «Il nuovo iPhone avrà uno schermo da 4 pollici»
- Tasso Zero a 24 mesi, disco portatile in regalo e sconti per iPad 2: le offerte Mediastore
- Amex, l'app ufficiale di American Express, disponibile su App Store
- Wall Street Journal: «Per iPhone schermo da 4 pollici»
- iPhone batte ogni record nella soddisfazione degli utenti USA
- App Universal e iPad in sconto: le migliori di oggi sullo Store
- I MacBook Pro 13”, 15” e 17” supportano la RAM DDR a 1600Mhz
- Socialmatic Camera: la fotocamera social in stile Polaroid ora in un video
- Gartner: nel primo trimestre smartphone +45% i telefonini-2%
- iWeddingPlanner per iOS aiuta a rendere perfetto il proprio matrimonio
AggiornaMac - Top News
- ExactScan, il software che riconosce oltre 300 scanner è sull’App Store
- SMBUp, uno strumento gratuito per riattivare il servizio Samba su OS X Lion
- AirDisplay 1.6.1, aggiornata l’app che trasforma Mac, PC e iPad in monitor secondari
- Diablo III con sorpresa: tutto in Italiano anche su Mac
- Adobe CS6, aggiornamento per il Media Encoder
- Adobe Muse 1.0, disponibile la versione definitiva
- Perian, una nuova release e poi l’addio
- Diablo III è arrivato: la galleria fotografica della Collector's Edition
- Strumento rimozione Flashback e aggioramento sicurezza per Leopard
- Diablo III arriva domani: disponibile oggi da mezzanotte, in sconto su Amazon


