Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Aggiornamento firmware per MacBook e MacBook Pro

Aggiornamento firmware per MacBook e MacBook Pro

Apple ha rilasciato questa notte un aggiornamento del firmware che gestisce l’alimentazione di alcuni modelli di portatili. L’update, denominato SMC Firmware Update 1.4, è offerto in due versioni, una per i MacBook e una per i MacBoo Pro e si applica ai seguenti modelli di laptop: MacBook (13-inch Late 2007), MacBook Pro (17-inch, Early 2008), MacBook Pro (15-inch Early 2008), MacBook (13-inch, Early 2008), MacBook (13-inch, Late 2008).

La funzione è quella di riparare ad alcuni problemi che affliggono queste macchine quanto viene usato per la ricarica uno dei nuovi alimentatori con connettore “a pipetta”. In alcune occasioni, scrive Apple, l’adattatore non ricarica il computer e l’indicatore LED non si illumina.

Per applicare l’aggiornamento il MacBook o il MacBook Pro deve partire con Mac OS X 10.5.8 o 10.6.4, essere collegato alla rete elettrica e la batteria essere almeno al 25%. Trattandosi di aggiornamenti firmware è importante prestare attenzione a queste condizioni in quanto una mancanza di alimentazione per qualunque motivo potrebbe provocare seri problemi.

Gli aggiornamenti, oltre che dal link riportato poco più sopra, si scaricano anche via “Aggiornamento software”, direttamente dal’interno del sistema operativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità