Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Rivoluzione Instagram, ora anche foto e video rettangolari

Rivoluzione Instagram, ora anche foto e video rettangolari

Da oggi Instagram permetterà di condividere foto e video rettangolari, sia in landscape, che in portrait, anche se non abbandonerà di certo il formato quadrato, che ha reso celebre l’intero social network. In sostanza, con l’aggiornamento 7.5 gli utenti potranno scegliere il formato della foto: quadrato o rettangolare.

Si tratta di una modifica non indifferente, che cambia completamente i connotati all’applicazione, nonché l’intera filosofia di Instagram. In molti, è inutile negarlo, hanno con il tempo imparato ad apprezzare questo formato, così limitativo, eppure così particolare ed affascinante. Con l’aggiornamento, quasi certamente, cambierà nuovamente il modo di fotografare il quotidiano, e di condividerlo con la community. Sarà finalmente possibile pubblicare su Instagram foto di panorami non tagliati, o anche foto integrali di persone, prima tagliate necessariamente per rientrare nel formato quadrato.

Con l’aggiornamento in questione viene anche meno l’utilità di quelle applicazioni, che permettevano di pubblicare foto rettangolari su Instagram, senza dover necessariamente ritagliare le immagini, ma che andavano a rimpicciolire l’area dello scatto.

L’aggiornamento Instagram che permette di pubblicare foto rettangolari è disponibile in App Store a questo indirizzo.

 

aggiornamento instagram

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità