Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook 12, Apple aggiorna il software per l’adattatore multiporta USB-C

MacBook 12, Apple aggiorna il software per l’adattatore multiporta USB-C

Apple ha rilasciato un aggiornamento per l’ adattatore multiporta USB-C a AV digitale, destinato dunque agli utenti di MacBook 12″ che sfruttano questo adattatore. L’update viene proposto dopo l’installazione di OS X 10.10.4 e Apple spiega che serve a migliorare la compatibilità e l’affidabilità del dispositivo. Dopo l’installazione è richiesto il riavvio del computer.

adattatore multiporta USB-CAl termine dell’installazione è possibile verificare il corretto aggiornamento selezionando dal menu Mela la voce “Informazioni su questo Mac”, facendo cick su “Resoconto di Sistema”, selezionando “USB” nella colonna hardware a sinistra, selezionando l’ adattatore multiporta USB-C nella struttura ad albero dei dispositivi USB e verificando nei dettagli che la versione sia la 2.33.

usb-c macbook 12 620
L’adattatore in questione, lo ricordiamo, consente di collegare il  MacBook 12 con porta USB-C contemporaneamente a un monitor HDMI, un dispositivo USB standard e un cavo di ricarica USB-C. È possibile duplicare ciò che si vede sullo schermo del MacBook su una TVo un monitor HDMI con risoluzione fino a 1080p a 60Hz o UHD (3840×2160) a 30Hz. E anche possiible riprodurre film e video: basta collegare l’adattatore alla porta USB-C del MacBook e poi alla TV o al proiettore usando un cavo HDMI. La porta USB standard permette di collegare dispositivi come un’unità flash, una fotocamera o un cavo USB per sincronizzare e ricaricare iPhone, iPad o iPod.

Aggiornamento adattatore USB-C

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità