Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Aggiungi ai link condivisi, in Safari iOS 9 una nuova estensione per i Feed RSS

Aggiungi ai link condivisi, in Safari iOS 9 una nuova estensione per i Feed RSS

Con iOS 9 Apple ha migliorato l’aggiunta di un sito web ai Link condivisi, la sezione di Safari introdotta con iOS 7 e potenziata con i feed RSS in iOS 8. In passato Macitynet pubblicò una guida per spiegare come aggiungere un sito web ai Feed RSS di Safari: se fino alla scorsa settimana il sistema poteva essere ancora sconosciuto a molti ed ostico per chi ne faceva un grande uso, con iOS 9 tutto cambia.

Apple ha infatti inserito il pulsante “Aggiungi ai link condivisi” tra le estensioni in Safari: in pratica ora è sufficiente cliccare il tasto condividi per visualizzarlo in un sito web dove ci sono i feed RSS attivi, proprio come Macitynet, ad esempio. Cliccandolo, un pulsante ci chiederà conferma dell’operazione: a quel punto il feed sarà inserito nella finestra Link condivisi, che si raggiungerà sempre cliccando sull’icona a forma di libro in basso nella barra degli strumenti di Safari e poi sulla scheda contrassegnata dalla “@“ dove, insieme ai feed RSS, saranno raccolti anche tutti i tweet pubblicati dagli utenti che seguiamo sul social network.

Aggiungi ai link condivisi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità