Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » AJA: Acquisizione facile audio/video non compresso per Final Cut Pro 4

AJA: Acquisizione facile audio/video non compresso per Final Cut Pro 4

Oggi apre il NAB a Las Vegas e gli annunci di Apple la faranno da padrona, per evitare che si dica che Final Cut Pro 4 (assieme a DVD Studio Pro 2 e Shake 3) non abbia supporto dei produttori di terze parti, uno di questi, coglie la palla al balzo e assicura la compatibilità  della sua nuova scheda Io con il nuovo software di Apple.

Io è il dispositivo di AJA Video Systems di Grass Valley, California per acquisire via FireWire (la prima, quella a 400 Mbps) l’audio e il video non compresso SD (8 o 10 bit).

Io permette il collegamento di periferiche analogiche e digitali al Mac dotato di sola presa FireWire, la qualità  assicurata è di alto livello, ideale per studi di post produzione o usi broadcast.

Il presidente di AJA ha dichiarato che Apple ha lavorato assieme alla sua azienda per creare un prodotto facile (si infila nella porta FireWire, si installa il driver e il gioco è fatto, Io riconosce qualunque formato automaticamente: composito, component, SDI, audio bilanciato, audio digitale AES/EBU, audio ottico, controlli RS-422, genlock, etc.) e potente come Io che lavori alla perfezione con Final Cut Pro 4 e alla sua architettura audio multi-canale.

Io sarà  disponibile verso fine maggio/giugno per 2.290 dollari con una garanzia di tre anni.

Aggiornamento: abbiamo ricevuto la prima immagine del prodotto e la riportiamo sotto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità