Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 Orvibo porta le soluzioni domotiche da Wi-Fi a Zigbee

Al CES 2016 Orvibo porta le soluzioni domotiche da Wi-Fi a Zigbee

Tra i primi produttori cinesi ad introdurre una presa di corrente smart basata su Wi-Fi, al CES 2016 Orvibo è tra i promotori del protocollo Zigbee ed ha presentato una linea completissima di prodotti per la automazione casalinga da affiancare ai suoi pesi massimi: le prese smart Wi-fi S20, il distributore di comandi IR attraverso Wi-Fi Allone e il rilevatore di gas e monossido di carbonio Kepler.

orvibo

Il cuore del sistema presentato da Orvibo, dal nome HomeMate è ovviamente un Hub con a bordo non solo Wi-Fi e Zigbee ma anche Z-wave e Bluetooth coronato da una serie di periferiche che comprendono sensori di allarme per porte e finestre, sensori di presenza, interruttori e relais esterni o interni, telecamere di sorveglianza, apertura garage… insomma tutta la gamma necessaria ad installare anche da soli un impianto domotico.

I dispositivi mostrati al CES 2016 hanno un look coerente e pulito e sembrano poter coprire ogni aspetto della casa intelligente partendo da quello che è il prodotto più venduto dell’azienda cinese: la presa smart S20 che ora è disponibile per con le prese e le spine specifiche di ogni paese del mondo, Italia compresa.

Da menzionare sicuramente Kepler, il primo rilevatore wi-fi che combina sia il rilevamento del monossido di carbonio che del gas casalingo: il sensore può essere rimosso dalla base e trasportato in un luogo remoto anche per verificare la fuoriuscita di gas per il guasto di un impianto. I sensori utilizzati provengono dal Giappone ed il progetto è stato finanziato con una campagna su Kickstarter.

orvibokepler

Orvibo commercializza tutti i suoi prodotti costruiti in Cina (ma il server cloud utilizzato per la gestione remota si trova ad Hong Kong) sia nell’Estremo Oriente che in Europa e si avvale anche di Amazon nel nostro paese.

homemate

Per maggiori informazioni su Orvibo vi rimandiamo alla pagina web dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità