Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Alla Ford Usa le macchine nascono con l’aiuto del Mac

Alla Ford Usa le macchine nascono con l’aiuto del Mac

Se aveste acquistato la vostra Ford negli Usa ci sarebbero buone probabilità  che ad aiutarla a nascere sia stato un Mac. Nella fabbrica che il colosso dei motori possiede in Indiana per ottimizzare la catena di montaggio, infatti, sono stati installati ben 14 Mac Mini, inscatolati a dovere, con decoder di codice a barre, monitor LCD touch-screen.

Ognuno di loro viene utilizzato per ottimizzare il posizionamento dei vari componenti. Il particolare programma ‘PickIT’, ‘letteralmente acchiappalo’, aiuta chi lavora a prelevare in sequenza e posizionare correttamente i componenti. Anche se può sembrare un processo facile, in realtà  ogni volta che qualcosa in questo processo va storto, il costo per la fabbrica diventa enorme. Se un componente si rivela danneggiato, ad esempio il software richiede immediatamente la sostituzione, senza dover fermare. la catena di montaggio.

I mac sono stati messi in servizio alla fine di Novembre, aiutando a montare fino ad 800 auto al giorno. A quanto detto, la presenza di questi computer, ha avuto anche il duplice scopo di avvicinare coloro che hanno avuto a che fare con questi computer, ad Apple tanto che non si esclude il loro utilizzo anche in altri ambiti e con altri compiti.

La ditta che si occupa dell’installazione, Information in Place, si sta preparando a inserire queste macchine in catene di montaggio anche di altri produttori, a partire dal prossimo anno.
[A cura di Iain Antony]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità