Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Alla WWDC l’internazionalità  del MacOs X

Alla WWDC l’internazionalità  del MacOs X

Per quanto riguarda MacOs X più in generale si discuteranno argomenti come Carbon, Cocoa, Aqua, Quartz, I/O Kit, Darwin, OpenGL, e QuickTime.
Carbon, Darwin avranno una loro sessione particolare. Gli sviluppatori avranno poi informazioni dettagliate su come trarre vantaggio dalla nuova interfaccia Aqua con un’illustrazione molto approfondita e la presentazione dell GUI all’interfaccia umana di Aqua.
Non mancheranno cenni ad AppleScript su Mac OS X e una corposa sessione dedicata al Multimedia.
In questo ambito si parlerà  delle funzionalità  stream di QT, della sua compatibilità  con MacOs X e con Java. Sempre di Java si parlerà  in una sessione particolare che farà  riferimento a come il linguaggio verrà  implementato sotto MacOs X.
Per il 3D, l’accelerazione hardware, il 2D e l’audio gli sviluppatori prenderanno contatto con OpenGL e il supporto a questo standard in MacOs X, si parlerà  di ColorSync e di come Apple intende migliorare le prestazioni del suono nel nuovo sistema operativo. Per la prima volta verrà  anche presentata una roadmap dell’audio sotto MacOs X sia dal punto di vista software che hardware.
Infine sono previste sessioni anche più specialistiche dedicate alle reti (Apple tra le altre cose spiegherà  le sue strategie per il wireless) e aglis trumenti di sviluppo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina della WWDC in Italiano. I dettagli sui seminari, però, sono disponibili solo in Inglese da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità